GESU' FIGLIO DI DIO NOSTRO SALVATORE

GESU' FIGLIO DI DIO NOSTRO SALVATORE
Gesù non ha bisogno di noi, noi abbiamo bisogno di Lui!

IL VECCHIO E NUOVO TESTAMENTO,LA PATRISTICA, SANTI CRISTIANI,PREGHIERE,LITURGIA E SPIRITUALITA' CRISTIANA.

mercoledì 11 marzo 2009

GESU' IL SIGNORE VIVENTE






“GESU’ E’ IL SIGNORE

EGLI VIVE”








Cari amici lettori, mi chiamo Rosaria e sono una persona comune come tante, di istruzione mediocre ma, con tanta sete di luce e di verità riguardo lo scopo della vita, per poter vivere nella speranza di un futuro migliore, perché la realtà di questo mondo di sofferenza e mortalità non l’ho mai accettato con rassegnazione. La mia fede è di religione cattolica sin dalla nascita, ma con il passar degli anni le mie radici affondarono sempre più nella parola di Dio e nel cristianesimo a causa di questa mia inquietudine, sete di verità e di vita. Dal mondo odierno provengono tante voci che minacciano la speranza che Dio ha piantato nei nostri cuori di una nuova vita nella gioia e nell’amore perpetuo ( Ap.21:3-7) e tutto ciò che l’animo aspira può essere ha rischio di naufragio. In questi giorni mi sono posta delle domande e ho fatto delle riflessioni riguardo Gesù il Signore che abbiamo accettato come Messia e via di salvezza, basandomi sulle testimonianze collettive del vangelo. Desidero condividerle con voi.

Testimonianza dei pastori: videro una moltitudine di angeli che lodavano Dio e le annunziarono, “VI E’ NATO UN SALVATORE”andate ad adorarlo, lo trovate avvolto in fasce in una mangiatoia.

Prima di iniziare il suo ministero, Gesù si avviò umilmente insieme ai peccatori verso il fiume giordano, per essere battezzato da Giovanni Battista, colui che era senza peccato (figlio di Dio) dando un grande esempio di umiltà e di sottomissione al Padre, ricevette lo spirito santo e si udì una voce dal cielo che testimoniava…….

(QUESTO E’ IL MIO FIGLIO DILETTO IL QUALE MI SONO COMPIACIUTO!)

In una occasione scagiona una donna adultera pronunziando la frase (chi è senza peccato scagli la prima pietra!) E’ nella trasfigurazione Dio testimoniò una seconda volta dal cielo……

(QUESTO E’ IL MIO FIGLIO IL DILETTO ASCOLTATELO!)

Gesù pianse su Gerusalemme che non riconobbe il Messia (che i profeti avevano preannunciato)e che attendevano, per la salvezza della loro nazione e del mondo intero. Inoltre chi è che ha compiuto tante guarigioni avendo compassione dei malati! Versando lacrime sulla tomba di Lazzaro, perché viveva nel suo animo la nostra sofferenza e la triste realtà in cui ci troviamo!

Chi ci insegnò ad amare anche i nemici e a pregare per coloro che ci perseguitano per dimostrare di essere figli di Dio che continua ad alimentare la terra nonostante l’uomo violi le sue leggi e non lo riconosca? Chi visse nell’onestà, nella trasparenza e non ebbe timore di dire la verità condannando l’ipocrisia e la falsità pur essendo consapevole che avrebbe attirato a se dei nemici?

Chi si consegnò volontariamente ai carnefici per essere giustiziato, flagellato, per la salvezza umana? Su chi piantarono i chiodi nelle mani e nei piedi e gli conficcarono la corona di spine sul capo e il sangue ricopriva il suo volto trasfigurato dal dolore?

Chi è che pregò Dio (fino all’ultimo respiro ) a favore dei nemici (Padre perdona loro che non sanno quel che fanno?) Dopo di che le conficcarono la lancia nel costato. E per chi il cielo si oscurò in segno di lutto e la terra tremò al suo decesso? Per GESU’.

La vita del figlio di Dio si spegneva, la vita di Colui che ha tanto amato, di Colui che ha vissuto la legge eterna di Dio, di Colui che ha portato la luce del regno celeste in questo universo di tenebre spirituali, persino i cieli e la terra piansero e, quelle poche persone che erano ai piedi della croce: Ma l’amore che proviene da Dio non può morire, la vera vita non poteva rimanere nella tomba, e dopo tre giorni risorse (come aveva predetto) con un corpo glorioso è immortale. Questa è la testimonianza più grande che: GESU’ E’ IL SIGNORE! EGLI VIVE!

In questi giorni nel nostro paese si è creata grande comunione di amore nei riguardi della giovane Eluana. E’ stato positivo, e sa anche di incredibile di come sia stato grande l’interesse di tutti a riguardo. E’ nei riguardi di nostro Signore e Salvatore che sentimenti dovremmo provare dopo tanta sofferenza patita a nostro favore? (Per la nostra redenzione!) E che comunione di amore dovrebbe esserci tra noi cristiani che portiamo il suo nome? E ci ha delegati ad essere le fondamenta della nuova terra? Questo dovrebbe farci riflettere!

I cristiani siamo un gran numero, sparsi in tutte le comunità, ma sorge una domanda: apparteniamo tutti alla famiglia di Gesù? Egli stesso ci da la risposta. In una occasione dichiarò: “Chi sono mia madre e i miei fratelli? Sono tutti coloro che fanno la volontà del Padre mio!” Poniamoci un’altra domanda: Erediteremo tutti il regno dei cieli perché Gesù è morto per la nostra salvezza? Gesù risponde “Non chiunque mi dice Signore Signore entrerà nel regno dei cieli ma solo chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli!” Cosa insegnò Gesù ai discepoli prima della sua dipartita? Insegnò a pregare a santificare il nome di Dio, perché venga il suo regno e la sua volontà si compia anche sulla terra. Questa è la preghiera a favore di Dio e del piano di salvezza! E’ non è gradita al principe delle tenebre perché viene detronizzato! E fa di tutto perchè vi siano deviazioni che distolgono l’umanità dal Creatore e dal suo regno. In genesi Dio emanò la sentenza nei suoi riguardi “Mangerai polvere tutti i giorni della tua vita!”Perché i suoi seguaci sarebbero morti, questa è la realtà che stiamo vivendo! Dio ha provveduto un soccorso inviando il prediletto figlio, dandoci l’opportunità di riacquistare la vita eterna, ma ci è richiesto di Seguire il suo insegnamento e appartenere a Lui, abbandonare le opere morte del principe delle tenebre e rinascere ad una nuova vita in Cristo, non dopo la morte! Ma nella vita presente!(Come Gesù!) Perché dopo la morte ci attende solo il giudizio! Gesù ci fa luce a riguardo: nel vangelo di Giov. 5:28-29 “I giusti risorgeranno alla risurrezione di vita, gli ingiusti alla risurrezione di giudizio”

Ordinò agli apostoli: “Andate fate discepoli persone di tutte le nazioni battezzandole nel nome del Padre del figlio e dello spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che IO vi ho comandato!”Mat. 28:19-20 Alla sua dipartita, (dopo averli benedetti) i suoi seguaci rimasero a guardare verso il cielo, come sta scritto in (Atti 1:10) due uomini vestiti di bianco (angeli) si presentarono loro dicendo: “Uomini di Galilea perché state a guardare verso il cielo! Quel Gesù che si è dipartito tornerà nella stessa maniera in cui l’avete visto andare in cielo!”

In seguito Gesù apparve a Saul di Tarso e lo chiamò: Saul Saul perché mi perseguiti?

Come predicono le sacre scritture, alla sua seconda venuta, Egli regnerà fino a quando non avrà

sottoposto tutti i nemici a Dio e, come ultimo nemico sarà sconfitta la morte. (1Cor.15:24-26)

Gesù dice di Se “Io sono la radice e la posterità di Davide e la luminosa stella del

mattino”Ap.19:6-10 I suoi discepoli, paragonati ad una fedele sposa, invitano l’umanità mortale a

dissetarsi alla Sorgente di vita che si trova solo in Gesù Cristo il Signore, il risorto.

Cari amici Io ho trovato nel Messia la speranza di una futura vita senza sofferenze e morte. Molte

sono le voci che ci invitano a confidare in altre entità e seguire sentieri diversi, sta scritto:

“AMA IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE.........! GESU’ E’ VIVO!

Con l’apostolo Giovanni invitiamo..... Ap. 22:16-17


“LO SPIRITO E LA SPOSA DICONO VIENI,

A CHI ODE DICA VIENI,

A CHI HA SETE VENGA

A PRENDERE L’ACQUA DELLA VITA

GRATUITAMENTE”

febbraio 2009 Rosaria Schimmenti



rosariaschimmenti@alice.it

http://groups.google.com/group/centro-religione-cristiana?hl=it

Nessun commento: